“contribuisci a costruire il mondo nel quale vuoi vivere”
“contribuisci a costruire il mondo nel quale vuoi vivere”

Pulizia Impianti

 

Il rendimento energetico dell'impianto si riduce significativamente dopo alcuni anni fino al 25%.

La causa principale è la contaminazione da inquinamento dei pannelli fotovoltaici, che si manifesta gradualmente nonstante il risciacquo effettuato dall'acqua piovana.

A seconda del luogo dove si trova l'impianto, dall'angolo d'incidenza e del tipo di modulo , una pulizia periodica dei moduli può essere utile a prevenire la riduzione del rendimento energetico.  

CL Energia effettua un servizio di pulizia tramite la tecnologia ad osmosi inversa.

SISTEMA BIOSMOSI A KM "0"

Il lavaggio con il nuovo sistema BIOSMOSI verrà effettuatocon utilizzo di spazzole in doppio tessuto di fibra di cotone ed estrazione di acqua con sistema in gomma con utilizzo di racchette telescopiche in fibra di carbonio.

Questa nuova tecnica con sistema BIOSMOSI è a basso impatto ambientale ed inoltre abbatte notevolmente i costi di fornitura dell'acqua.

Per l'operazione di pulizia verrà utilizzata acqua purficata da macchina osmotica capace di generare polarità positiva e negativa che attrae lo sposrco superficiale, liberando quindi i pannelli. L'utilizzodella macchina osmotica permette di non inquinare il suolo sottostante.

ISPEZIONI VIDEO/FOTOGRAFICHE E TERMOGRAFICHE A INFRAROSSI

La CL Energia è in grado con l'utilizzo di riprese aeree con droni di sviluppare foto e video ad alta risoluzione che possono essere degli strumenti fondamentali per pianificare , controllare e visualizzare il proprio lavoro . 

Le ispezioni di impianti/parchi eolici e fotovoltaici possono essere facilmente registrate sui nostri computer portatili con relativo report e trasmesse al cliente , così che la squadra di tecnici possa fare le dovute verifiche.

Tramite l'utilizzo di termocamere a infrarossi specifiche FLIR (di dimensioni e pesi ridotti) per l'applicazione su droni , siamo in grado di effettuare qualsiasi tipo di termografia.

Ogni ispezione viene pianificata in base alla tipologia stessa dell'intervento, con le medesime modalità di esecuzione di una ripresa con una fotocamera professionale.

Tutte le fotografie termiche vengono successivamente scaricate e studiate tramite un software apposito che permette l'elaborazione di un dettagliato rapporto di lavoro che verrà consegnato al cliente in forma digitale.

In alcuni casi all'ispezione termografica viene affiancata un'ispezione fotografica.

Le termocamere a infraross iforniscono un'immagine termografica di un'intera area di superficie.Sono usate per misrare la temperatura nei casi in cui esistono più punti critici da monitorare o in casi in cui l'area di misura non è chiaramente individuabile. 

Contatti

CL Energia
Via Giorgio Stephenson 32/j
20019 Settimo Milanese

Tel. +39 02 33502272

Fax +39 02 33502282

E-mail: info@clenergia.eu

Certificazioni

UNI CEI 11352:2014

Con questa certificazione CL Energia si pone l'obiettivo di offrire ai propri clienti servizi di qualità in un'ottica di costante miglioramento del proprio operato. 

La Mission

 

La mission di CL Energia è semplice e ambiziosa:

  • progettare e realizzare sistemi di elevata tecnologia e massimo rendimento
  • promuovere l’utilizzo di energia pulita e inesauribile
  • rendere accessibile a tutti i benefici derivanti dall'utilizzo di fonti di energia rinnovabile

Tutto ciò per diffondere la consapevolezza dell'esistenza di energia sicura, affidabile e sopratutto ecologica disponibile e accessibile a tutti che garantisca un futuro migliore alle prossime generazioni.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© CL Energia Via Stephenson 32/j 20019 Settimo Milanese (MI) P.IVA:07818270964